PORTO SAN GIORGIO – Un modo differente per parlare di parità di genere, di imprenditoria e valore femminile. Lo ha ideato Betty Squadroni, presidente della commissione pari opportunità di Porto San Giorgio. Si intitola ‘Progetto B2B’ l’incontro pensato da Squadroni insieme con la presidente regionale Maria Lina Vitturini. Oggi pomeriggio, dalle 16, la sala Imperatori si parlerà di “Donne, Lavoro e Turismo”.
“Un pomeriggio in cui confrontarsi su come superare le difficoltà di inserimento, o reinserimento, delle donne nel mondo del lavoro. Cercheremo, attraverso diversi aspetti, di dare indicazioni perché possano trovare o crearsi un posto, magari nel settore turistico” spiega Betty Squadroni, presidente della Cpo ma apprezzata imprenditrice nel settore turistico.
Al suo fianco ci saranno Simona Mannocchi, Monica Ferracuti, Luciana Seghetta e Daniela Chiesa. “Questa commissione è nata – aggiunge il sindaco Valerio Vesprini – con l’intento di superare ogni diversità. La nostra Cpo tratta temi legati alla condizione della donna, ma parla anche di disabilità, di omosessualità, di barriere anche mentali da superare”.
Oggi pomeriggio un primo step: “Noi vogliamo essere un motore di proposte, le Marche sono una terra che offre molto, insieme, con le giuste indicazioni si può superare la crisi che ha colpito molte zone. Dal mare ai monti, il turismo è una risorsa da cavalcare, nel convegno parleremo di opportunità, di risorse, di strategie. Spero che molte donne, e non solo, partecipino all’incontro perché andremo oltre le parole, saremo operative” conclude Betty Squadroni. (nella foto con il vice Fioretti)