di Chiara Fermani
FALERONE - Dimenticate la spiaggia da sogno dell'Is Morus Relais in Sardegna e catapultatevi nelle campagne di Falerone, perché sarà questa la location di “Focori Valley”, il format made in Marche che strizza l'occhio al fortunato Temptation Island.
Tutto rigorosamente in dialetto marchigiano a partire dal titolo, la parola “focori” infatti indica l'ardore, l'eccitazione che solo l'estate sa dare, “dopo tanti mesi chiusi in casa i focori sono aumentati – sottolinea divertito l'ideatore e regista del format Matteo Colibazzi - ed ecco che abbiamo deciso di mettere in scena questa parodia per divertirci stando insieme e per far divertire chi lo vedrà, questo è l'unico scopo che ci spinge a farlo”.
Come nel format originale, se non lo conoscete potete vedere stasera l'ultima puntata su Canale 5, anche qui quattro coppie reali, tutte del territorio, metteranno alla prova il loro amore, che dovrà resistere alle provocazioni di tentatori e tentatrici, ma ovviamente in chiave comica e scherzosa, senza finali spiacevoli.
Colibazzi non ci ha svelato molto, ma dalle foto del set sembra che anche la parte del falò di confronto tra le coppie, momento cruciale del programma tv, sia stato fedelmente rispettato nella parodia marchigiana.
Le riprese, a cura del filmaker Leonardo Sciancalepore, sono iniziate ieri sera presso la sede del Bikers Cave di Falerone, una delle location scelte per girare il format, per altre invece, le coppie si sposteranno nella piscina messa a disposizione da un privato, così da rendere il tutto più piccante e simile all'originale.
A partire da questa settimana potrete già vedere le prime puntate sulla pagina Facebook Focori Valley, iscrivetevi e non perdetene neanche una perché conoscendo Colibazzi, attualmente in scena anche con la sua compagnia Li Rmasti, ci sarà veramente da divertirsi.