FERMO – Considerando quanto è usato, richiesto e sognato, il fatto che il Teatro dell’Aquila diventi anche efficiente dal punto di vista energetico è un’ottima notizia peer il comune di Fermo.
E questo grazie a un finanziamento di 500mila euro, fondi Pnrr, intercettati con il progetto presentato dagli uffici che prevede la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con i led, ovvero a basso consumo energetico, la sostituzione degli infissi e un nuovo impianto di riscaldamento.
“Tutto questo significa meno spesa, più comfort per gli ospiti, maggiore sostenibilità ambientale senza far spendere un euro ai fermani” commenta il sindaco Paolo Calcinaro. prosegui quindi lo sviluppo dei luoghi comunali, come scuole e palestre. “Siamo sempre più al passo con i tempi anche con questa attenzione sull’efficientamento energetico degli edifici pubblici” ribadisce l’assessora Ingrid Luciani.
“Con questi lavori – conclude l’assessora Micol Lanzidei – garantiamo allo stesso tempo requisiti al passo con i tempi, come l’efficienza tecnologica ed energetica, e storia. Ringrazio gli uffici comunali ed i tecnici per il lavoro condotto in modo certosino e attento anche per questo obiettivo”.