Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Battistoni: Berlusconi, vuoto umano ma non politico

12 Giugno 2024

*Un anno fa pensavamo che tutto fosse finito. Che Forza Italia, con la scomparsa del suo leader e fondatore Silvio Berlusconi sarebbe diventato un partito satellite senza alcuna rilevanza politica. Invece oggi, ad un anno dalla scomparsa del Presidente Berlusconi, di cui sentiamo l'enorme vuoto umano e politico, siamo ancora qui e siamo più forti e presenti che mai.

È stato certamente un lavoro lungo e difficile del quale dobbiamo ringraziare il Segretario Nazionale, Antonio Tajani senza il quale questa unità di intenti non ci avrebbe permesso di essere ancora qui fra la gente e per la gente con gli insegnamenti e i valori trasmessi da Berlusconi.

Abbiamo raccolto una eredità pesante ma siamo riusciti in questo anno a raggiungere traguardi strepitosi. Vedendo quanto accaduto pochi giorni fa alle elezioni europee, con Forza Italia terzo partito in Italia, siamo sicuri che il presidente Berlusconi sarebbe stato fiero e orgoglioso di poter gioire con noi del risultato ottenuto, constatando che la sua eredità politica, le sue idee e tutta la comunità di Forza Italia sono ancora una realtà attuale, forte, coesa, rassicurante, moderata, cresciuta nei consensi, affidabile, leale e vicina ai cittadini.

Il suo lascito politico non morirà mai e il risultato elettorale del 10,2% è il regalo più bello che il suo popolo poteva regalargli. Grazie Presidente, sei sempre con noi.

Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia nelle Marche

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram