Luci e ombre sull’inizio di 2025 delle compagini fermane in serie C. La Sutor approfitta del turno favorevole e fa suo il delicato match a Pesaro contro il Real Basket. Fallisce il salto di livello il Porto Sant’Elpidio che era impegnato contro la capolista a Forlimpopoli.
Aveva bisogno dei due punti Montegranaro per allontanarsi da zone calde e continuare a puntare i play off, oggi è sesta. Per gli elpidiensi, invece, dopo buone prove e vittorie in serie è arrivata una sconfitta amara, soprattutto per il modo, viso che la capolista ha controllato il match dall’inizio alla fine.
La Sutor ha vinto la partita nel primo quarto, frutto della mano calda di Kanturek e alla prontezza di Passarini. Bravi poi i gialloblù a spegnere la reazione dei pesaresi, che diventano però inarrestabili nel terzo periodo. La paura però non appartiene a Kanturek che con tre triple seppellisce la speranza del Real Basket e regala alla Sutor il primo sorriso.
Per il Porto Sant’Elpidio di buono c’è stata la voglia di non mollare, che ha permesso di risalire dal -21 al -6. Non è bastato, ma è il segno che la squadra non è solo viva, è forte. Di certo a Pesaro l’assenza di Torresi, fermato da un problema al polpaccio, ha segnato il match e fiaccato le gambe nel finale (85-66).