PESARO – La prima vera partita di Spiro Leka alla guida della Carpegna Prosciutto va in scena domani sera, nell’anticipo del sabato sera, a Milano. Non c'è l'Armani di fronte, ma l'Urania.
Dopo l‘ennesimo ko, il clima in casa VL è pesante. Di certo spera di avvantaggiarsene Marco Cardani, coach della Wegreenit che può contare su Amato, Gentile, Udanoh, Leggio, per citare degli italiani che fanno la differenza inA2: “Arriva una squadra sempre pericolosa come Pesaro, i recenti cambi in panchina della Vuelle rendono difficile l’analisi tecnica; certamente hanno un ottimo roster, con un grande realizzatore come Ahmad, in assoluto uno dei migliori di tutto il campionato”.
Leka ha lavorato su più fronti: “Ci siamo allenati con uno spirito positivo e con i ragazzi desiderosi di riscattare la sconfitta contro Verona. Ci sono tante cose da migliorare, a livello di timing e gerarchie” ribadisce. E quello delle gerarchie non è un dettaglio, serve un leader in campo. Si pensava potesse essere Imbrò, ma prima va riconosciuto dai compagni e dallo stesso coach.
“Con lo spirito giusto e l’intensità giusta sono sicuro che potremo fare bene, contro una squadra come l’Urania che è una formazione completa con talento, estro e fisicità”. Gentile è di certo il giocatore più pericoloso: “Dobbiamo fare in modo che Gentile – punta di diamante – non diventi un problema eccessivo per noi. Non dobbiamo farli correre, perché anche se vengono da tre sconfitte, sono tosti e completi”.