PEDASO – Bentornata in alto Pedaso. La cittadina costiera, una delle culle della pallacanestro della provincia di Fermo, la stagione regolare in serie D, oggi divisione regionale 1, l’ha chiusa al primo posto. E lo ha fatto con due giornate di anticipo. Non facile staccare Macerata, ma la squadra di coach Cappella può tutto.
Merito di un roster che abbina esperienza e forze fresche, ma è inevitabile sottolineare le prestazioni di Mattia Sagripanti, uno che sarebbe dovuto essere il play titolare del Porto Sant’Elpidio in serie C, ma che alla fine è approdato a Pedaso, un gradino sotto che gli ha permesso di mettere in mostra tutto il suo talento. Che in C e in B spesso è sembrato solo difensivo.
Il primo posto ha soddisfatto società e staff. “Un grande risultato che però noi lo consideriamo solo un punto di partenza. Adesso ci aspettano i playoff da primi classificati e cercheremo di sfruttare il vantaggio ma la cosa più importante è che il nostro impegno sarà ancora maggiore” commenta coach Rossano Cappella che ringrazia il presidente Mirko Capocasa e il vice Paolo Lanciotti per avergli messo a disposizione una squadra di qualità e uno staff di livello, a cominciare dal vice allenatore Lanfranco Mosconi e dal preparatore atletico Andrea Ficiara.