MONTEGRANARO – Il basket non si ferma, ma deve per forza riadattarsi in tempi di pandemia. Volendo giocare, dopo aver garantito protocolli interni alle squadre, la Lega Pallacanestro punta sulla riduzione degli spostamenti, con nuovi gironi che modificano la formula della stagione.
Dai quattro gironi a 16 squadre iniziali, la serie B passa a otto gironi da otto squadre.
Alla Sutor è andata bene, avrà trasferte nel raggio di poco più di cento chilometri: Jesi, Ancona, Civitanova, Giulianova, Teramo, Roseto e Fabriano.
Nella regular season si giocheranno 14 partite con gare di andata e ritorno e con il nuovo calendario che sarà reso noto nel pomeriggio di domani. Al termine del girone, incrocio secco con il C1 che include Senigallia, Monfalcone, Vicenza, Padova V., Padova U., San Vendemmiano, Mestre e Cividale.
“Al termine di questa seconda fase, verrà redatta una classifica complessiva del girone C con le prime otto che disputeranno i playoff incrociando i gironi A/B e C/D formando 4 tabelloni per 4 promozioni. Le ultime retrocederanno in C Gold” spiega la società in una nota. In totale ci saranno otto retrocessioni, 4 dirette e 4 dopo i playout. In attesa delle date di campionato, quel che è certo è che la Sutor giocherà la domenica alle 17.