PESARO – La data è ancora da definire, l’avversario ora si conosce: la Carpegna Prosciutto Pesaro esordirà a Nardò. La prima partita dell’A2, campionato da cui la VL vuole andarsene al più presto, sarà in Puglia, trasferta da poco meno di 800 chilometri. Il resto della stagione, con date, verrà svelato domani.
Due curiosità: l’allenatore dei pugliesi è Luca Dalmonte, uno che a Pesaro ha dato tanto. E poi il direttore sportivo è un figlio di Pesaro, Matteo Malaventura, ex grande playmaker con la mano educata da tre punti.
Pesaro ci arriva con un roster completo, ambizioso, forse leggero sotto canestro, ma con americani con punti e personalità.
Rivierabanca Basket Rimini-Old Wild West Apu Udine, Reale Mutua Torino-Tezenis Verona, Elachem Vigevano 1955-Ferraroni Juvi Cremona ,Valtur Brindisi-Avellino Basket, Sella Cento-Libertas Livorno, Gesteco Ueb Cividale-Unieuro Forlì, Wegreenit Urania Milano-Flats Service Fortitudo Bologna, Hdl Nardò-Carpegna Prosciutto Pesaro, Gruppo Mascio Orzinuovi-Acqua San Bernardo Cantù, Real Sebastiani Rieti-Assigeco Ucc Piacenza.