Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Basket A2. Pesaro sfida Vigevano, la squadra che corre e tira. Baioni: dopo la vittoria subito in palestra

1 Ottobre 2024

PESARO – Prima palla a due alla Vitrifrigo Arena per la Carpegna Prosciutto. Una partita speciale, non tanto per l’insolito avversario che arriva da Vigevano, ma perché il pubblico pesarese conoscerà davvero i suoi giocatori.

“Dopo la vittoria siamo tornati subito in palestra dopo la trasferta di Lecce per preparare questo match. Affrontiamo Vigevano, squadra ben organizzata che – spiega il viceallenatore Giacomo Baioni - gioca ad alto ritmo e con un numero di possessi importante. Hanno energia e qualità, li abbiamo testati in precampionato e questo ci aiuta a scendere in campo nel miglior modo”.

Grinta e rimbalzi li deve portare Quirino De Laurentiis: “Sono temibili e vorranno riscattarsi dalla sconfitta alla prima di campionato. Hanno un basket veloce, a volte tirano in otto secondi”. Vigevano, per farlo capire ai tifosi, ha due buoni americani e un top scorer come Gabriele Stefanini. “E poi tiratori di livello. Insomma, sono una formazione molto competitiva, noi vogliamo regalare una bella serata al nostro pubblico”.

Pesaro è temuta nell’ambiente. No lo nasconde Lorenzo Bruni, vice allenatore di Vigevano: “Un gruppo pronto a tornare subito in Serie A, con italiani di grande esperienza e due americani che possono spaccare in due la partita in pochi minuti”.

Punto di forza è Stefanini: “Abbiamo perso con Cremona, fortunatamente la sfida contro Pesaro arriva a distanza di poco tempo, in queste situazioni è importante resettare e imparare dagli errori commessi. A cominciare dalle 19 palle perse. In questo campionato bisognerà lottare a ogni partita, senza sottovalutare né sopravvalutare nessun avversario”.

Le ultime parole sono le stesse che risuonano dentro gli spogliatoio della Carpegna Prosciutto: vietato sottovalutare. Il pubblico non lo farà di certo, la cura biancorossa è già pronta a caricare Zanotti e compagni. Palla a due alle 2030.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram