PORTO SANT'ELPIDIO - La squadra giovanile Under12 del PSE Baseball Unione Picena ha completato il trionfo regionale. Dopo aver vinto il Campionato Marche ieri ha alzato anche la Coppa Marche, vincendo la finale in maniera perentoria contro i pari età di Fano Baseball, risultando così nel novero delle squadre giovanili più vincente della storia del Club.
Il punteggio parla di una superiorità schiacciante, 20 a 2. Si giocava in casa presso il campo sito nella Faleriense, in virtù del privilegio che spetta a chi ha vinto il campionato. I nostri piccoli campioni non si sono fatti intimorire dal pubblico numeroso e rumoroso accorso ad applaudirli.
Sul Monte di lancio Coach Mirco Cannella ha fatto salire Kevin Luca e Lorenzo Franscechelli che non hanno fatto praticamente battere i fanesi e si sono anche distinti in battuta, insieme ai migliori hanno sfoderato battute a ripetizione, Carlo detto Carlitos Pezzullo, Pietro Pistolesi, Geremia Orlandi, Alessandro Chierchia e Carlo Andrea Scognamiglio, Mattia Tofoni, Andrea Facchino e Leonardo Gasparroni.
I primi tre inning già sul 12 a 2 faceva capire che la vittoria era assicurata ed a quel punto il assistito da Roberto Pistolesi ha fatto entrare le seconde linee che allo stesso tempo hanno fatto benissimo ed arrotondato il punteggio e sono Edoardo Rotili, Davide Baglioni, Matteo Salvucci, Marco Paglialunga, Marco Bonfili e Nicolo’ Giacomozzi portandolo al risultato finale.
Tutta la squadra infine ha festeggiato in campo sollevando la Coppa Marche per le foto di rito . Immensa gioia per la società che si gode la squadra giovanile Under12 più vincente della sua storia con il presidente Ezio Sacripanti ed il suo Vice Roberto Giudici, orgogliosi del lavoro svolto dal coach Mirco Cannella che ora passerà molti di questi giovani di prospettiva nell' Under15, nelle mani di Coach Moreno Marzioli, certi che ci daranno nuove emozionanti vittorie e soddisfazioni. Ricordiamo che ben tre dei nostri campioni sono stati chiamati a rappresentare l’Italia giovanile di categoria in vari tornei. Il settore giovanile della società poi è in forte crescita grazie anche ai frequentatissimi e divertenti campi estivi denominati dal Coni Educamp.
Quest’anno oltre 20 sono i giovani alle prime armi che iniziano tra gli esordienti, in un posto dove poter crescere nello sport e nella propria persona, svolgendo uno degli sport più difficile in assoluto.
Ecco l’elenco completo del PSE BASEBALL Under12 che hanno vinto il torneo di Rimini “Dante Baronio”: Baglioni Davide, Chierchia Alessandro, Facchino Andrea, Franceschelli Lorenzo, Gasparroni Leonardo, Pezzullo Carlo, Orlandi Geremia, Pistolesi Pietro, Marco Paglialunga, Rotili Edoardo, Salvucci Matteo, Tofoni Mattia, Bonfili Marco , Kevin Luca, Scognamiglio Carlo Andrea, Nicolò Giacomozzi.
Coach: Mirco Cannella
Accompagnatore: Roberto Pistolesi