Barista e cliente senza Green pass sono stati multati a Porto San Giorgio dalla Polizia di Fermo. Undici i locali controllati ieri.
Mentre in dieci non sono state riscontrate irregolarità, in uno del comune costiero un giovane cliente e il gestore del locale erano sprovvisti della certificazione verde e sono stati multati.
Nel corso degli stessi controlli, a Porto Sant’Elpidio, una pattuglia della Polizia ha fermato un'auto con a bordo tre ventenni: un italiano residente nel comune elpidiense e due nordafricani, uno dei quali noto ai poliziotti perché responsabile di numerosi reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. L’altro, senza documenti,
ha dichiarato le proprie generalità, cadendo, però, più volte in contraddizione. Accompagnato in Questura, gli operatori hanno accertato che i suoi dati anagrafici erano completamente diversi a quelli forniti e che era inottemperante a un precedente ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Il ragazzo è stato
denunciato.
Nonostante il maltempo, i controlli interforze sono proseguiti per tutta la giornata. Poco più di ottanta le persone identificate, una trentina i veicoli sottoposti ad accertamenti e diversi i conducenti nei confronti dei quali sono state elevate alcune contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.
f.pas.