Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bandiere arancioni, la regione Marche sceglie Monterubbiano per la cerimonia che incorona i borghi accoglienti

13 Luglio 2024

MONTERUBBIANO – Dopo la cerimonia delle bandiere gialle a Porto Sant’Elpidio, la Regione Marche sceglie di nuovo il Fermano per uno dei momenti più importanti: la consegna delle bandiere arancioni.

Il 20 luglio nel comune guidato da Meri Marziali, alle 1730, il presidente della regione Francesco Acquaroli incontrerà i 28 sindaci  dei comuni insigniti dal prestigioso vessillo.

“Siamo fieri di ospitare una manifestazione così importante , l’arancione è un orgoglio locale che sventola con fierezza e genuinità in Italia e nel mondo” sottolinea la sindaca. La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale che Touring Club Italiano conferisce ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra italiano che si distinguono per l’accoglienza, la sostenibilità ambientale, la tutela del patrimonio artistico e culturale, regalando a turisti e visitatori un’esperienza di viaggio unica.

Insieme con Acquaroli alla cerimonia prenderanno parte il vicepresidente dell’associazione Paesi Bandiera Arancione Giuliano Ciabocco e il referente dell’associazione per la Regione Marche Luca Bernardini. I 28 comuni insigniti sono Acquaviva Picena e Ripatransone (AP), Amandola e Monterubbiano (FM), Camerino, Cingoli, Montecassiano, Montelupone, Morrovalle, San Ginesio, San Severino Marche, Sarnano, Urbisaglia, Valfornace e Visso (MC), Corinaldo, Genga, Offagna, Ostra, Serra San Quirico e Staffolo (AN), Cantiano, Frontino, Frontone, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio e Apecchio (PU).

A chiudere l’evento musici e sbandieratori dell’Armata di Pentecoste.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram