Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Balestrieri: tetto in ferro e aule rinnovate per la scuola Mercantini

29 Settembre 2023

*Alla scuola Mercantini di Cretarola sono state completate le strutture in ferro del tetto, che interessano l’androne d’accesso e la palestra, come anche il manto di copertura ed impermeabilizzazione. Internamente sono ultimate le opere di rinforzo delle aule che sono state rifinite ed imbiancate.

La prossima settimana si andranno a liberare l’ingresso e la palestra dai ponteggi e saranno ripristinati gli impianti, per poter così procedere a ricollocare gli arredi delle aule. Il cantiere proseguirà anche successivamente, perché gli interventi restanti, che riguarderanno il manto di copertura delle aule ed alcune opere di finitura, non interferiranno con l’attività scolastica.

Tanti i lavori, giusto ricordarli all’ex sindaco Franchellucci. Il progetto che abbiamo ereditato prevedeva 575mila euro al netto del ribasso e 360 giorni, era quindi evidente che gli interventi, in buona parte, non si sarebbero potuti eseguire in concomitanza con lo svolgimento dell’attività didattica. Eppure nessuno nella passata amministrazione si è posto il problema di trovare una sistemazione agli alunni da delocalizzare (come detto anche dal capogruppo Marcotulli, ndr).

Abbiamo raccolto in corsa una situazione delicata, che abbiamo gestito grazie alla preziosa collaborazione e alla piena disponibilità della locale associazione di quartiere, della scuola, dei genitori degli alunni e di tutti i residenti del quartiere che per qualche tempo hanno visto limitate le attività del centro, per far posto ad alcune classi.

Va reso merito alla ditta appaltatrice, la Blu Appalti Srl, di aver avviato appena possibile il cantiere, mantenendo un ritmo serrato, anche nei weekend e nelle settimane centrali di agosto. Questo ha consentito di ridurre al minimo i tempi di indisponibilità di alcune aule e di rispettare il cronoprogramma. In corso d’opera sono state adottate alcune migliorie, volte a rendere gli ambienti più confortevoli e luminosi ed a velocizzare i tempi di ultimazione del cantiere”.

Andrea Balestrieri, vicesindaco di Porto Sant’Elpidio

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram