FERMO – Quel pizzico di amarezza di chi vede sfumare il risultato a due passi dal traguardo. “Rammarico e stupore per quanto emerso dopo la ‘semplice passeggiata’ del sottosegretario all’Interno Sibilia. In pochi minuti ha bocciato una delle proposte volute dalla politica locale, da sindaci e da cittadini e cioè la realizzazione di un posto fisso di guardia delle forze di polizia” commenta Andrea Balestrieri, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.
Quello che ha lasciato stupefatto l’esponente di Fdi è il fatto che “ci si batte a livello locale e poi lo Stato risponde ‘andiamo avanti così, dimenticando che a Lido Tre Archi regna l’insicurezza documentata da reati quotidiani”.
E allora, come agire di fronte alle parole di Sibilia? “La situazione a mio avviso è grave e con il grande lavoro delle forze dell’ordine ogni volta si cerca di riportare stabilità e tranquillità tra la popolazione ma ho paura che la cosa un giorno possa degenerare. Sarebbe stato molto più efficace ed efficiente predisporre un punto di riferimento fisso per la cittadinanza nel quartiere, ma evidentemente per il sottosegretario il controllo del vicinato è più che sufficiente”.
Ma non per Balestrieri e neppure per i cittadini: “Non condivido. Io ringrazio il prefetto per il suo impegno e per l’attenzione. Purtroppo, però, la sicurezza non va invocata all'occorrenza, ma va pretesa, sempre”.