Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Balestrieri 'il generoso': "Ciarpella è il mio candidato sindaco. Fratelli d'Italia con lui per vincere"

15 Febbraio 2023

PORTO SANT’ELPIDIO – La foto scelta per l’annuncio è di un Andrea Balestrieri sorridente, felice. Non capita spesso che un ‘candidato sindaco’ sia così serene nel giorno della rinuncia. Ma per vincere, la strada è obbligata: Fratelli d’Italia appoggia Massimiliano Ciarpella. Che domani accetterà l’appoggio di civici e partiti e proverà a cambiare la storia di porto Sant’Elpidio, regalando alla seconda città della provincia il primo governo di centrodestra della sua storia.

“Ho deciso di ritirare la mia disponibilità alla candidatura per fare un passo in avanti verso un progetto civico che guarda al futuro della nostra città con persone di qualità capitanate dall’avvocato Ciarpella” spiega Balestrieri.

Settimane di riflessione interna al partito e poi la decisione. “Voglio ringraziare i tanti cittadini che ogni giorno attestano la loro stima nei confronti di Fratelli d’Italia e nella mia persona. Sono sicuro che Massimiliano Ciarpella sia la persona giusta per fare il sindaco, unisce e non divide”.

A confermare la volontà di FdI è la coordinatrice Gioia Di Ridolfo: “Il mio personalissimo elogio ad Andrea, alla persona che è, all’immagine che rappresenta di uomo di partito, sempre dedito al dovere. Come primo partito della città avremmo potuto imporre il proprio candidato, ma serve una coalizione più ampia, strutturata e determinata a vincere”.

Fratelli d’Italia conferma quanto detto: pronti a rinunciare al candidato per un nome più aggregante, ma attorno a un programma chiaro. “Affiancheremo carichi ed entusiasti Massimiliano Ciarpella che ringrazio personalmente come coordinatore per l’approccio sempre costruttivo avuto con FDI, a lui rivolgo tutta la mia stima e rinnovo il mio appoggio. Di lui, ho apprezzato fin dai primi incontri l’umiltà, la serietà e soprattutto la trasparenza, doti che, a mio avviso, non riscontro facilmente fuori”.

L’ultimo appello è per Lega e Forza Italia: “Fate anche voi un passo indietro lasciando il candidato Battilà e entrate in questo grande progetto civico di Ciarpella. Per il bene di Porto Sant’Elpidio”. Tutti insieme, la speranza, per battere Paolo Petrini, il 'civico' ex sindaco del Pd.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram