PORTO SAN GIORGIO – Andreea Balestrieri, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, parla poco ma lavora molto. E così ha fatto a Porto San Giorgio, dove alla fine ha trovato la quadra con i suoi per supportare così Valerio Vesprini.
“Lo appoggiamo perché è una reale alternativa al Pd e in linea col Governo regionale delle Marche” precisa il segretario. Che ora sta lavorando insieme al candidato sul programma.
“Ci presenteremo con una lista civica ricca di giovani e professionisti, uomini e donne che hanno a cuore il bene comune. È giusto anche ricordare che la nostra identità è fatta prima di idee e passione ed è con responsabilità che abbiamo deciso di affiancare il candidato sindaco Vesprini” ribadisce. Nela lista non ci sarà Andrea Agostini, ma non ci sarà neppure Maria Lina Vitturini, che ha scelto di concentrarsi sul suo ruolo regionale alla guida delle donne, garantendo però ampio supporto all’ex assessore di Nicola Loira.
Per Balestrieri, Vesprini porta sì anni con il sindaco attuale, ma è anche il simbolo di una rottura dovuta “a una politica che ha devastato il tessuto socio-economico cittadino. Vesprini lo ha capito per tempo e si è dimesso. Insieme cambieremo la città”.