FERMO – La Regione è vicina ai lavoratori e ai titolari della Bakery, l’azienda che ha visto bruciare una parte del suo capannone produttivo di Fermo.
"Siamo assolutamente vicini ai lavoratori e all'azienda. E faremo qualsiasi cosa nelle nostre possibilità affinché lo stabilimento della Bakery a Fermo torni operativo e gli oltre 150 dipendenti nuovamente al lavoro il prima possibile". A parlare è Jessica Marcozzi, consigliera regionale di Forza Italia, che è stata delegata dall’assessore Stefano Aguzzi a rappresentare la Giunta all’incontro con Cgil, Cisl e Uil.
All’incontro non è voluto mancare anche il sindaco Paolo Calcinaro. "Ringrazio i sindacati per essersi immediatamente attivati a tutela dei lavoratori, avviando anche le procedure per gli ammortizzatori sociali. Noi, come Regione, saremo costantemente al loro fianco, come pure al fianco dell'azienda. Si tratta di una realtà imprenditoriale di assoluto prestigio nazionale e locale, un'azienda molto importante per il Fermano. Faremo quanto nelle nostre possibilità affinché la Bakery, sia a livello occupazionale sia produttivo, possa tornare al più presto pienamente operativa a Fermo”.
Per riuscirci, la Marcozzi aggiunge: “Metteremo in campo tutti gli strumenti idonei a mantenere nel Fermano un'azienda così importante e che si avvale di dipendenti di indiscusse qualità professionali. A breve verrà convocato un Tavolo ad hoc in Regione per valutare l'evoluzione della situazione".