FERMO - Nascondeva nel bagagliaio una mazza da baseball di metallo lunga settanta centimetri il ventenne dell'Ascolano fermato dai carabinieri di Porto Sant'Elpidio. Il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine, era in auto insieme a un amico. L’atteggiamento sospetto dei due ha convinto i militari a perquisire il veicolo, nel cui portabagagli è stata trovata la mazza di cui i giovani non hanno saputo giustificare il porto.
L'arnese è stato sequestrato e il conducente dell’auto denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Sempre a Porto Sant'Elpidio, i carabinieri del Radiomobile di Fermo hanno denunciato per evasione un 73enne già noto alle cronache giudiziarie. L'uomo, agli arresti domiciliari con provvedimento del Tribunale di sorveglianza di Ancona, non si è fatto trovare in casa durante un controllo ed è stato denunciato per evasione. Nei suoi confronti è stato anche attivato il procedimento per la revoca dei domiciliari.
Sul fronte della circolazione stradale, ancora a Porto Sant’Elpidio i carabinieri hanno fermato un'auto guidata da un 34enne del Maceratese parecchio agitato durante il controllo. Perquisito, gli sono stati trovati addosso 0,20 grammi di cocaina e 0,35 grammi di hashish che l’uomo ha dichiarato di detenere per uso personale. Per lui, patente ritirata e segnalazione al prefetto.