SANT’ELPIDIO A MARE – Prima il tour negli uffici, per far il punto tra funzionari e assessori di ogni settore, poi le associazioni. Il sindaco Alessio Pignotti è partito con il piede giusto, quello dell’ascolto e della conoscenza per guidare Sant’Elpidio a Mare.
“Avis e Admo per cominciare. Due realtà – spiega Pignotti - molto importanti. Abbiamo parlato di una serie di problematiche. La prima è stata la richiesta di un maggior coinvolgimento per riuscire così ad avvicinare i giovani. Abbiamo pensato anche a modalità premianti per renderli più protagonisti. La seconda, invece, ha riguardato l’ipotesi di creare una consulta delle associazioni di volontariato”.
Ma non solo, perché Pignotti le userà anche come consulenti in questa fase di riorganizzazione della legge 13 in corso in Regione. La voce di chi opera nel settore in modo diretto va recepita”. Inevitabile parlare di strutture, visto che dove si trovano attualmente mancano connessione internet e personale. “Servirebbero anche delle manutenzioni” hanno ribadito Avis e Admo. Pignotti ha preso appunti ed è già pronto a proseguire il suo tour di conoscenza e, subito dopo, azione.