FERMO - Era stata rubata nel 2019 in provincia di Caserta la minicar acquistata da un fermano per la figlia quattordicenne. Dalla Campania, il mezzo era arrivato nell'Anconetano, dove l'uomo l'aveva comprata a 10mila euro.
Ad accorgersene, un paio di giorni fa, gli agenti della Polizia stradale che avevano fermato il mezzo durante un controllo nel Fermano. A un primo accertamento, il veicolo sembrava in regola, ma verifiche più approfondite hanno fatto emergere alcune anomalie nel documento di immatricolazione.
Dettagli risultati dal confronto tra il mese e l’anno di immatricolazione riportati e i particolari degli allestimenti interni, che hanno portato a un approfondimento investigativo dal quale è risultato che la targhetta del numero di telaio era stata sostituita con una artefatta e che, quindi, la documentazione era stata falsificata. La minicar è stata sequestrata e sono iniziate le indagini per ricostruirne i passaggi dalla Campania alle Marche e per identificare i responsabili del traffico di auto rubate.
f.pas.