MONTEGRANARO – Quando si indossa la divisa, non ci si trova mai senza. È il caso del maresciallo Espedito Iadonato, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Montegranaro.
Il militare, nelle sue ore di riposo, ha notato un’auto finita nella scarpata tra Montegranaro e Monte San Giusto. All’interno c’erano due anziani e uno sanguinava copiosamente. Iadonato non ha esitato, si è avvicinato all’auto e ha immediatamente tamponato la ferita.
Un intervento coraggioso, basti dire che per tornare sulla strada i vigili del fuoco lo hanno dovuto calare una fune a cui il maresciallo si è attaccato. Nel mentre, aveva allertato infatti Croce Gialla e pompieri che sono prontamente arrivati prestando poi il soccorso finale.
“Un intervento fondamentale. Grazie a Espedito, un esempio di coraggio e di senso civico che tutti dovrebbero imitare e conoscere” commenta il sindaco Endrio Ubaldi che anticipa alcuni importanti interventi che verranno effettuati in quel tratto di strada, circa 350mia euro di interventi.