Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aumento dello stipendio, Ubaldi fa chiarezza: "Ecco quanto prendo, mi pago da solo anche la previdenza diversamente da chi c'era prima"

13 Aprile 2022

MONTEGRANARO – Per certi versi, neppure risponderebbe all’attacco della minoranza. “Ma almeno fare chiarezza sui numeri” spiega il sindaco Endrio Ubaldi. “Onestà vorrebbe che si parlasse di somme nette. Ed eccola la mia: come sindaco prendo 2900 euro. Non solo, diversamente da chi è stato sindaco prima di me, io pago la mia cassa previdenziale forense, sono 4mila euro all’anno”.

Insomma, non parliamo di arricchimento. “Tra l’altro è una somma che fa base imponibile, per cui aumenta ancora di più la tassazione. Per cui, alla fine, prenderò si e no 2500 euro netti guidando un comune che ha un bilancio di 10milioni di euro”.

L’ultima stoccata di risposta è politica: "Si lamentano, criticano, ma dimenticano che questa è stata una conquista dell’Anci, guidata da sindaci di centrosinistra. È un modo per dare dignità a un lavoro importante e impegnativo come è quello di sindaco”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram