FERMO - Aule con vista sulle colline verdi. Alla fine, nel disagio che questo comporterà, di certo la qualità della vita degli alunni di dodici classi dello scientifico sarà di alto livello. “Aule nuove, spazi luminosi ed ambienti ampi, organizzati con il distanziamento più idoneo allo svolgimento dell’attività didattica in assoluta sicurezza”. Ecco lo ‘Scientifico Fermo Forum’ che permette alla Provincia di completare in sicurezza i lavori di consolidamento all’interno del T.C.Onesti.
La presidente Moira Canigola è soddisfatta. Aveva promesso che gli alunni sarebbero stati trasferiti entro metà ottobre e oggi la prima lezione è andata in scena.
“Desidero esprimere viva soddisfazione per il completamento dei lavori di adattamento effettuati presso il Fermo Forum. I nuovi spazi sono all’avanguardia. In questo periodo la Provincia di Fermo ha lavorato con grande impegno e determinazione, in sinergia con la scuola, ascoltando le famiglie, per consentire ai ragazzi del Liceo Scientifico, interessati dal trasferimento nella nuova struttura, di disporre di ambienti attrezzati ed adeguatamente organizzati per essere in linea con le misure anti Covid indicate dal Governo” precisa la presidente Canigola.
Un investimento importante per l’ente, ma necessario: “Fondamentale il lavoro del dirigente Pignoloni e di tutta la struttura, a cominciare dal geometra Sandro Vallasciani. Ma grazie – conclude la presidente – anche alla proprietà del Fermo Forum per la fattiva collaborazione operata per il raggiungimento di questo importante obiettivo”.