FERMO – Raffica di controlli: 200 persone identificate. 130 veicoli, 51 attività commerciali e alla fine tre multe e otto grammi di droga trovati.
Ma non solo, perché i controlli interforze predisposti insieme con le polizie locali di Porto San Giorgio, Fermo e Porto Sant’Elpidio, come chiesto dalla prefetta Vincenza Filippi, hanno permesso anche di trovare un ladro seriale.
Quando si controlla senza sosta, infatti, oltre ai giovani che non rispettano distanze e uso delle mascherine, da qui le sanzioni, e quelli con droga in tasca, capita si scovare un ladro ricercato e già espulso, ma mai uscito dall’Italia. aveva usato come scusa quella di essere padre di un bambino avuto con una giovane elpidiense, ma dopo attenti controlli, p emerso che era sì il padre naturale, ma che non si era mai interessato del figlio, vivendo lontano dallo stesso e dalla madre e non contribuendo né interessandosi in alcun modo alla prole.
Due telefonate al 112, “continuate a usare questo numero” ribadiscono dalla questura, hanno permesso di fermare n giovane ubriaco che stava urlando e aveva atteggiamenti molesti in un parco e anche di intervenire a Tre Archi per fermare un violento litigio, frutto di uno scippo finito male. “Il 112 è attivo come Numero Unico Europeo per le chiamate di emergenza. La chiamata al 112 consente quindi, di ricevere immediatamente risposta in caso di emergenze di polizia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, soccorso sanitario e soccorso tecnico dei Vigili del Fuoco”.