Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attacco del Pd: "Va esonerato come testimonial". Ma Putzu blinda Mancini: "Grazie al tecnico le Marche crescono nel mondo"

18 Gennaio 2024

PORTO SANT’ELPIDIO - “Basta falsità, parlano i numeri per il turismo”. Andrea Putzu, presidente della II commissione, che ha tra le deleghe il Turismo, prova a smontare la dura presa di posizione di Maurizio Mangialardi, capogruppo del Pd in consiglio regionale.

Il Dem, attaccando la scelta di Acquaroli di confermare Roberto Mancini come testimonial, aveva sottolineato che “stiamo pagando l’ex ct della nazionale ma evitiamo di farlo comparire in spot, pubblicità, manifesti, implicitamente ammettendo la perdita di appeal per quel ruolo dopo la firma sul contratto che lo lega all’Arabia Saudita per 100milioni di euro”.

Una posizione contestata da Putzu: “Insieme con Roberto Mancini, dopo le scelte professionali, si è deciso di dedicare la sua figura maggiormente alla promozione estera. Nessuna novità, dunque. Quella di Mancini era già prima una figura internazionale e il suo nuovo ruolo rafforza sicuramente la sua immagine all’estero. Per questo in tutte le fiere del 2023 ed anche quelle già svolte o programmate nel 2024, e in generale nelle attività di promozione turistica internazionale, la figura di Mancini resta centrale e ci consente di rafforzarci nel mercato estero”.

Un esempio, la fiera olandese a Utrecht, svoltasi a gennaio. “funziona, non a caso nel 2023 sono aumentati di circa il 10% i turisti stranieri nelle Marche” aggiunge il consigliere regionale di Porto Sant’Elpidio.

Mangialardi però no cci sta e ribatte: “Il 2023 ha certificato il fallimento delle politiche di promozione di Acquaroli, visto che abbiamo perso ben 400 mila turisti, con un pesante flessione del -4,23% ed è diminuita anche la permanenza media regionale”.

Un ulteriore dato che Putzu contesta: “Mangialardi vive su Marte, abbiamo numeri record a riprova di quanto bene lavori Acquaroli, che ha tenuto la delega al Turismo, insieme con l’Atim. Mancini, tra l’altro costa molto meno e rende molto di più di Dustin Hoffman, scelto al tempo dal centrosinistra per una campagna solo italiana, visto che non c’erano i diritti internazionali.

Noi - conclude Putzu – siamo impegnati in un rilancio dell’immagine e dell’offerta turistica delle Marche, con campagne diversificate sui diversi target, per ampliare sempre di più la platea di visitatori che scelgono la nostra regione”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram