FERMO – È in arrivo un rinforzo per Medicina, come promesso dal direttore generale Roberto Grinta. “Intanto uno, ma potremo estendere la procedura anche ad altri medici” precisa il dg.
Anche a livello di primari si muove qualcosa: “E’ in corso la selezione per il direttore della Medicina Trasfusionale. E tra poco partirà quella per il primario di medicina di Amandola” aggiunge. La nomina di ‘Amandola’ è importante perché è propedeutica al trasferimento del reparto, oggi al Murri, nelal sua sede naturale, ovvero tra i Sibillini all’interno del nuovo nosocomio dedicato al Beato Antonio.
Altro primariato da coprire a breve è quello del Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche. “Dopo le assunzioni di 6 infermieri e 10 Oss, da febbraio un Gastroenterologo passerà a tempo indeterminato. Sono in corso di approvazione le graduatorie per mobilità esterna per Ostetriche e Infermieri per Amandola mentre sono in fase di espletamento le selezioni per la mobilità degli Oss per Amandola e per Tecnico di Laboratorio” aggiunge.
Dopo il pensionamento di Amadio e le dimissioni di Luisanna Cola, per anni colonne del Murri soprattutto nella complessa fase pandemica, sono stati pubblicati i bandi per la selezione dei nuovi direttori. A questo si aggiungono quelli per Patologia Clinica e Otorinolaringoiatria, reparto oggi retto al meglio dal dottor Zaraca. Speranze anche per il Pronto soccorso, il settore più complicato da coprire, oggi guidato dal dottor Ciucani. “Il nostro impegno – commenta l’assessore Filippo Saltamartini - è volto a rafforzare le strutture sanitarie della regione per ridurre le liste d'attesa, aumentare il livello di accessibilità e ammodernare i servizi".