Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aspetta e spera, versa la caparra per il motocoltivatore ma è una truffa: 60enne chiede aiuto ai carabinieri

21 Aprile 2022

FERMO - Ha versato trecento euro di caparra per l'acquisto di un motocoltivatore che non è mai arrivato. Ennesima truffa online nel Fermano.

A farne le spese, stavolta, un sessantenne di Monte Urano che, a febbraio, dopo aver consultato una serie di annunci, ha deciso di comprare un motocoltivatore per 1.200 euro. Dopo aver contattato il venditore e aver avuto informazioni sull’attrezzo e rassicurazioni sul fatto che la trattativa fosse regolare, l'uomo è stato indotto a versare trecento euro di caparra, necessarie per l’invio del macchinario tramite corriere, con saldo alla consegna.

Dopo aver aspettato qualche giorno, visto che l'acquisto non arrivava, l'uomo ha provato a ricontattare il venditore che, però, aveva già rimosso l’annuncio e aveva smesso di rispondere al telefono. Il sessantenne ha, perciò, denunciato l'accaduto ai carabinieri che, analizzando documentazione bancaria e tabulati telefonici, hanno identificato l’impostore: un 42enne residente nel Livornese, denunciato per truffa.

f.pas.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram