MONTEGRANARO - “Il ruolo della banca del territorio e del Confidi a sostegno delle PMI” è il tema di un importante incontro promosso dal mondo degli artigiani, Cna e Confartigianato Fermo. Un seminario all’Horizon di Montegranaro, domani alle 1745, insieme con Confidi, Carifermo e Camera di Commercio.
“Il momento è davvero delicato – sottolineano il presidente Cna Fermo Emiliano Tomassini e il direttore Alessandro Migliore – la situazione attuale, tra crisi economica, post pandemia, guerra e caro materiali ed energia impatta pesantemente sulle imprese. Le nostre associazioni di categoria si fanno portavoce delle esigenze e delle istanze del tessuto produttivo, sottoponendole all’attenzione dei decisori sui tavoli regionali e nazionali”.
“Un’occasione importante – ribadisce il numero uno di Confartigianato, Enzo Mengoni, insieme con il segretario Giorgio Menichelli - per approfondire e conoscere più da vicino tutte le opportunità. È importante cercare di fare rete e cogliere insieme tutte le opportunità che possano il più possibile aiutare le nostre aziende”.
La Carifermo si mette quindi in gioco: “Il nostro obiettivo è creare valore aggiunto attraverso la realizzazione di un circolo virtuoso tra il sistema produttivo e i risparmiatori locali” ribadisce il direttore Ermanno Traini. Le conclusioni dell’incontro sono affidate al consigliere regionale Andrea Putzu.