FERMO - Giornata particolarmente attiva per i Carabinieri della Compagnia di Fermo, impegnati nelle attività di controllo del fermano. Nella giornata di oggi i militari della stazione di Pedaso hanno eseguito un'ordinanza di arresto a carico di un cittadino italiano, B.F., di 36 anni, pregiudicato del posto, condannato in via definitiva alla reclusione di 4 anni e mesi 10 per il reato di truffa e sostituzione di persona, commessi nel 2013. Così l'uomo è stato portato presso la casa circondariale di Fermo. Dove dovrà scontare la pena.
A Porto San Giorgio, invece, i carabinieri, a conclusione di indagine relativa a una rapina perpetrata un mese fa ai danni di un cittadino marocchino, sono riusciti ad identificare, anche con l’ausilio della visione del sistema della video sorveglianza del comune sangiorgese, gli autori della rapina.
Si trattava di quattro soggetti pregiudicati, due tunisini e due algerini, che avevano rapinato l'uomo mentre viaggiava sulla prorpia bici, percuotendolo e rapinandolo di una somma pari a 200 euro. I quattro dovranno ora rispondere del reato di rapina aggravata e percosse.
Infine a Montegranaro, nel corso di controlli a persone agli arresti domiciliari, i militati hanno accertato che un cittadino marocchino aveva lasciato il luogo di detenzione, facendovi rientro in un un secondo tempo. Così anche quest'ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per il reato di evasione.