Fermo – Due anni fa conquistarono il pubblico con un omaggio a Gaber, domani sera (8 luglio) tornano Luigi Mariano e Mattia Buonaventura De Minicis. Questa volta con ‘Canzoni all’angolo’ i due musicisti raccontano i grandi maestri.
Un tandem che unisce numerosi strumenti, dall’armonica al pianoforte, dalle percussioni al clarinetto e l’immancabile chitarra. Un concerto all’aperto, sotto le stelle di Largo dei Clareni, dalle 2130, ma il posto va comunque prenotato al 347 570 65 09 di Andrea Cardarelli, il poliedrico gestore del Teatro Nuovo di Capodarco
Luigi Mariano è un “cantautore classico e, al contempo, moderno”, nella definizione di Renato Marengo su Radio 1 Rai. Ha collaborato con Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Edoardo De Angelis e Andrea Scanzi, ha vinto numerosi premi, tra cui il Lunezia nel 2016.
Il concerto prende spunto dall’ultimo cd di Mariano, ma non mancheranno anche brani dagli album precedenti, come Asincrono che vinse un premio come ‘miglior cd di denuncia sociale’. “Luigi Mariano inserisce, all’interno del racconto musicale in scaletta, un omaggio a dei grandi maestri della musica d'autore come Ivano Fossati, Francesco De Gregori e Paolo Conte” spiega Mattia Bonaventura.
Quella di Capodarco è la prima tappa di un mini tour fermano che prosegue venerdì nell'orto di Casa da Sergio a Marina Palmense, con una cena spettacolo per l'omaggio a Gaber "Chiedo scusa se parlo di Giorgio", per poi chiudersi sabato a Casabianca di Fermo nella cornice del locale di Pierpaolo Ferracuti, La Sera pizza vista. Per tutti gli spettacoli è necessario prenotare, i concerti si terranno rispettando tutte le norme vigenti di sicurezza.