Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arma nascosta nel marsupio, denunciato a Monte Urano. Carabinieri intensificano i controlli nel Fermano

3 Gennaio 2023

MONTE URANO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando diversi posti di blocco su strada al fine di prevenire fenomeni di illegalità diffusa e identificare eventuali soggetti di interesse operativo.

A Monte Urano, i militari della locale Stazione hanno denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere un uomo classe 1965 di Monte Urano, già noto per altri precedenti. L’uomo, nel corso della tarda serata veniva controllato dai militari che insospettiti dal suo atteggiamento nervoso decidevano di operare una perquisizione personale sul posto rinvenendo nella sua disponibilità un coltello a serramanico della lunghezza di 17 cm con doppia lama, custodito all’interno di un marsupio. L’arma bianca rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Sempre a Monte Urano i militari dell’Arma hanno fermato un uomo alla guida di un’auto di grossa cilindrata che di notte circolava per quel centro. L’uomo, classe 1961, già noto per altri precedenti è risultato sprovvisto di patente di guida, già denunciato nel biennio per la stessa ragione, è stato nuovamente denunciato per guida senza patente e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo.

Nell’ambito del servizio a largo raggio, i militari della Compagnia Carabinieri di Montegiorgio - Nucleo Operativo e Radiomobile hanno invece denunciato un utente classe 1966 che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico.

Altra denuncia è stata invece operata dai Carabinieri di Porto San Giorgio che nel corso di un controllo stradale, mentre procedevano a sanzionare un utente per violazioni al Codice della Strada sono stati minacciati e intimiditi dallo stesso. L’utente oltre alla multa dovrà rispondere del reato di violenza e minaccia a P.U.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram