FERMO – I cancelli del Recchioni si stanno per riaprire. Oliate le giunture, come le gambe degli uomini di mister Bolzan, per ‘accogliere’ al meglio ‘Ancona. “Noi andiamo a Fermo per giocarci la partita a viso aperto contro una squadra che ha giocatori di categoria, con esperienza che arrivano con l’entusiasmo della vittoria in trasferta” commenta il tecnico dell’Ancona, Massimo Gadda.
Per i dorici il terreno non proprio perfetto dello stadio di Fermo è sempre stato ostico. Di certo non sarà Bolzan a voler interrompere la tradizione favorevole alla Fermana. Alle 15 il fischio d’inizio in uno stadio che tutti sperano sia caldo. La curva non si farà attendere, la coreografia è pronta. Come quella dorica che sarà riempita da 740 persone .
“Questa è una partita che si preparata da sola, non servono ulteriori stimoli. L’Ancona è una squadra forte, aggressiva, fondamentale sarà l’impatto iniziale” riprende Bolzan. Che elogia i suoi per come si sono allenati in settimana.
“La vittoria non ci ha di certo distratto, perché questo derby è molto sentito e siamo certi che tutta la città ci spingerà, avremo una curva da categoria superiore” è sicuro l’ex difensore canarino. Per la Fermana un 4-3-3 per vincere con Bianchimano chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere a Recanati.