SANT'ELPIDIO A MARE - Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria in tutto il territorio comunale. Nello specifico le zone di intervento sono state: l’ area verde Pietro Nenni ed il Parco Piazzale Europa in cui sono state ripristinate le porte da gioco. Anche le piastre polivalenti di Maria Gioia e via Celeste sono state riqualificate con la sistemazione delle reti da canestro e delle porte da calcio. Va, inoltre, avanti la sistemazione di panchine e staccionate in tutto il territorio comunale.
“Vedere i ragazzi che tornano a frequentare le aree verdi o gli spazi sportivi polivalenti che sono stati oggetto di interventi non può far altro che piacere – dice il Sindaco Alessio Pignotti – l’obbiettivo è offrire luoghi accoglienti per incentivare la partecipazione alla vita sociale negli ambienti pubblici cittadini”.
“Gli spazi comunali e le aree verdi urbane – afferma l’Assessore al Decoro urbano Paolo Maurizi - costituiscono simboli di civiltà e rispetto per l’ambiente oltre a rappresentare un biglietto da visita per i turisti pertanto richiedono una manutenzione tecnicamente adeguata che necessità di interventi periodici per preservarne la bellezza, l’integrità e la funzionalità. Lavoriamo costantemente e gli interventi in programma nelle prossime settimane sono ancora molti.”