FERMO – Il Montani ha riproposto dopo la pandemia la cerimonia della consegna dei diplomi e l’ha fatta con il supporto degli ex allievi. È nato così il giorno di festa che, oltre a far sorridere gli alunni ormai avviati tra mondo del lavoro e università, ha permesso di far entrare nell’élite della scuola la dirigente che più di altre ha dato lustro alla scuola.
L’ape d’oro, simbolo dell’istituto, è stata consegnata a Margherita Bonanni. Simbolo di impegno e laboriosità, l’ape ora potrà accompagnare l’ex dirigente nelle sue uscite pubbliche. A consegnarlo l’attuale preside Stefania Scatasta, che con la Bonanni si è scambiata anni fa anche la guida del Rotary, e il presidente degli ex allievi, Carlo Labbrozzi, oltre al professor La Spada.
Non è un’associazione come le altre quella del Montani, perché chi è uscito dalla gloriosa scuola mantiene un legame forte e si impegna nelal sua promozione, anche attraverso donazioni e progetti che partono dal privato e arrivano al pubblico. “Oggi ho la conferma di quanto ho sempre visto: in questa scuola si lavora tutti nella stessa direzione per far crescere i giovani e il nome dell’istituto”.