AMANDOLA - La cercano da ore, la macchia dei soccorsi si è messa in moto. In azione tutte le professionalità che il territorio può offrire per trovare la 94enne Pia.
Ci sono i carabinieri, il soccorso alpino e la protezione civile. Con loro squadre cinofile, droni e l’elicottero dell’Aeronautica con sonde geotermiche per proseguire le ricerche anche in notturna. A supporto è arrivata anche la squadra della Protezione civile di Fermo.
A coordinare le ricerche il sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli, fino a che alle 1830 non è arrivata in Comune la vicaria del prefetto per pianificare al meglio le attività di soccorso.
La zona che viene battuta è quella della frazione di Sant’Isidoro. È da ieri che non si hanno sue notizie. L’anziana è in realtà molto dinamica e autonoma. Da sola va a fare la spesa e si occupa di tutto quello che le serve, poi ritorna nelal sua casa, in cima a una stradina comunale.
Vive a poche centinaia di metri dal centro, ma è come essere isolati. Quando è arrivato l'allarme da parte di qualche conoscente che non la vedeva da troppe ore, il primo controllo. A casa c’era il suo cane, tranquillo che l’aspettava sulla porta. Ma di lei, dopo 24 ore nessun traccia.