Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Anziana di Montegiorgio truffata e derubata di 5mila euro da finti carabinieri: "Suo figlio ha avuto un incidente"

4 Settembre 2024

MONTEGIORGIO – “Signora siamo i Carabinieri, suo figlio (specificando nome e cognome) con sua moglie hanno avuto un incidente e hanno i telefoni sequestrati".

Così è partita la truffa ad una 85enne che abita da sola in una frazione di Montegiorgio. "Tra poco verrà un assicuratore a prendere la cifra necessaria che servirà per non fargli macchiare la fedina penale". Queste sono le parole che ricorda l'anziana dopo aver sborsato tutto quello che aveva in casa, circa 5mila euro, che le servivano per fare dei lavori nell'abitazione. 

Di sicuro la truffa è stata costruita alla perfezione, i delinquenti dovevano aver studiato la vittima per diverso tempo. E purtroppo lo spavento per le condizioni del figlio non hanno permesso all'anziana di ragionare con lucidità. Indagano i carabinieri, quelli veri, di Montegiorgio. Che ricordano a tuti i cittadini che mai un carabiniere chiamerebbe a casa e soprattutto mai chiederebbe soldi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram