PEDASO – Di nuovo morte lungo l’A14 nel maledetto tratto in cui sono ripresi i cantieri che accompagneranno ancora a lungo i viaggiatori.
Una persona è deceduta e altre sono rimaste ferite nell'incidente avvenuto questa notte lungo l'autostrada A14 in direzione Nord all'interno della galleria Croce di Grottammare. L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e due auto. La squadra dei pompieri del distaccamento di San Benedetto del Tronto ha spento l'incendio che ha coinvolto un'auto e poi ha collaborato con i sanitari del 118 per prestare soccorso ai feriti: il personale sanitario ha constatato il decesso per l'autista della vettura. Poi i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'intera area dell'intervento. La corsia dell'autostrada è rimasta chiusa per sei ore.
L’ennesima tragedia ha spinto il sindaco di San Benedetto, come fatto in passato da altri colleghi della costa fermana, ascrivere al presidente di Autostrade per l’Italia, al governatore Acquaroli e al prefetto di Ascoli. Il messaggio è chiaro: “Disagio e sconcerto per la condizione in cui continua a versare il tratto dell’A14. Gravissimi incidenti, enormi disagi per migliaia di persone, viabilità comunale in tilt, ci sentiamo umiliati per manutenzioni infinite”.
Detto questo, Spazzafumo rilancia anche sula necessità di sapere se saranno o meno adottate soluzioni di più ampio respiro. Ovvero terza corsia in sede o meno.