MONTE SAN PIETRANGELI - Da settembre c'è stato, nell'ISC "CESTONI" di Montegiorgio, un cambio di dirigenza. A prendere le redini di un ISC complesso, poiché articolato su tante scuole ubicate in diversi Comuni, è stata la prof.ssa Alessandra Pernolino che ha invitato le docenti a sensibilizzare i bambini su alcune giornate mondiali di interesse collettivo al fine di rendere fattiva quell' "educazione emozionale" di cui tanto si parla anche in conseguenza ai recenti fatti di cronaca.
Tra queste non poteva mancare quella del 25 novembre che segna la netta opposizione ad ogni forma di violenza sulle donne. La scuola primaria "Romolo Murri" di Monte San Pietrangeli ha voluto "FARE RUMORE" e, dopo un percorso educativo ed emozionale che ogni docente ha portato avanti all'interno della propria classe, sono state esposte, all'ingresso della scuola, una panchina rossa e delle scarpine dello stesso colore simbolo, da sempre, della condanna nei confronti della violenza sulle donne.
I ragazzi, inoltre, hanno creato un cartellone che è stato affisso davanti alla scuola per ricordare che l'amore non uccide, non priva, non limita…
Da sempre, il corpo docente della scuola primaria "Murri" si è prodigato affinché la scuola divenisse non solo tempio del sapere ma anche e soprattutto occasione di crescita, condivisione e luogo di riscoperta e costruzione dei valori e dei principi sociali su cui si fondano le società evolute.