Amazon è al limite della pazienza, pronto a lasciare le Marche e l’ipotesi del nuovo polo logistico tra Jesi e Ancona. Tattive, discussioni, dubbi e polemiche politiche. Ma quello che sta accadendo ad Amazon è già accaduto con Eurospin che da tempo era in trattativa con le Marche per stabilire il nuovo centro di distribuzione. Che invece prenderà vita in Abruzzo. E non sarà il solo. Il gruppo Di Carlo investe 100milini di euro per la realizzazione di tre imponenti e innovativi centri logistici.
Nei siti, di grandi dimensioni, sbarcheranno brand come Eurospin e Gottardo che li utilizzeranno come centri per la distribuzione nel centro sud. Eurospin quindi anziché le Marche ha preferito Chieti Scalo e il sito della Ex Burgo. Nelal zona di Atessa invece sorgerà un hub per l’automotive. Mentre a Mosciano Sant'Angelo, nei pressi della A14, ecco il centro logistico per la grande distribuzione nel campo "no food" per il centro-sud Italia, dove si insedierà il gruppo "Gottardo".
Abile il gruppo Di Carlo che ha lavorato in silenzio per due anni e porterà lavoro per almeno mille persone, grazie ad accordi 15ennali con i grandi brand. I tre siti logistici hanno già avuto tutte le autorizzazioni dai vari enti coinvolti: nel giro di qualche settimana cominceranno i lavori, che, secondo una stima, vedranno la luce nel giro di un anno e mezzo.