AMANDOLA – Ci siamo, il grande cartello è quello che il sindaco Adolfo Marinangeli attendeva perché detta i tempi di realizzazione della nuova area camper. La città dei Sibillini già questa estate (consegna lavori a fine aprile, meteo permettendo, ndr) offrirà un nuovo motivo per raggiungerla e farne la base per una vacanza tra Sibilla e Vettore.
Un’operazione da 400mila euro, di cui 250mila ottenuti dall’Ufficio ricostruzione. Gli altri sono fondi comunali, 60mila peer completare l’acquisto dell’area, 90mila per attrezzature e servizi. L’area interessata è ampia, 4600 metri quadrati. Le piazzole di sosta saranno al centro della struttura che si trova in località ‘la stazione’.
Ben 25 i camper che potranno usufruire di un’area moderna e ben attrezzata, a combinare dal pozzetto autopulente per lo svuotamento dei bagni chimici interni.
All’ingresso, oltre al punto di informazione, ci sarà un prefabbricato con docce e servizi igienici. Ogni piazzola è pavimentata da betonelle autobloccanti e non mancheranno le colonnine di ricarica.
Non solo, perché ci sarà anche tutta una zona destinata al classico campeggio con parcheggio per le automobili. Tutto il percorso carrabile sarà in ghiaia e l’area ben illuminata. Il tutto garantendo la piena accessibilità con percorsi affrontabili dai diversamente abili che avranno anche servizi senza barriere.
Per Amandola è un sogno che si concretizza su cui il sindaco ha puntato una volta superata l’emergenza sisma. A eseguire i lavori la ditta Mannocchi di Montalto Marche.
Raffaele Vitali