Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Amandola, l'ospedale verso l'inaugurazione. Grinta: "Ora la Tac, poi la risonanza e a metà novembre la radiologia"

25 Ottobre 2024

AMANDOLA – “Siamo al conto alla rovescia, l’inaugurazione è sempre più vicina”. Il direttore generale dell’Ast di Fermo, Roberto Grinta, guarda verso i Sibillini e vede il nuovo ospedale di Amandola ormai pronto.

“Siamo entrati ufficialmente nella fase finale dell'allestimento degli interni, penso agli arredi sanitari che servono per allestire gli ambulatori e le camere dedicate alla degenza” aggiunge. Dettando poi i tempi: a prossima settimana inizia il montaggio e l'installazione degli arredi non sanitari, come quelli per il reparto cucina, invece.

Il cantiere è in continua evoluzione, anche all’esterno dove la ditta sta completando le aree verdi. “La nuova Tac è già stata consegnata e nei prossimi giorni è previsto il montaggio della risonanza magnetica. A metà novembre sarà la volta dei nuovi macchinari per la radiografia” conclude Grinta.

Che incassa il plauso dell’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini: “Un ospedale che sarà al servizio delle comunità dell'area montana dei Sibillini, un territorio nel quale è in atto un'importante azione di rilancio che rientra in un preciso piano di sviluppo dei servizi sanitari nelle aree interne colpite dal sisma del 2016. Risponderemo alle esigenze di tre province”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram