AMANDOLA – Il cartellone, il sindaco Adolfo Marinangeli lo ha affidato alla rete e via social ha iniziato una promozione senza confini dell’estate di Amandola.
Lo slogan è sempre il solito ‘Amare Amandola’. C’è davvero di tutto pre e post evento di punta, ovvero Diamanti a Tavola con il tartufo estivo che animerà la città dei Sibillini il 22 e 23 luglio. L’obiettivo è quello di coinvolgere più parti della città. Lo sport è protagonista nella piazza alta, con il volley, ma lo sarà anche con tutto il centro storico il 21 luglio per la ‘Notte romantica’ che mette i borghi al centro della giornata.
Un altro angolo di Amandola vive con il ‘Sibillini Sound contest’ che chiude luglio al vecchio campo sportivo. Ad agosto si viaggia sulle due ruote con Sibilla in bike in attesa che ad accogliere turisti e fermani sia la zona di San Ruffino con la festa dell’Unità che anticipa la fiera dedicata al santo.
Se il tartufo è il re di luglio, ad agosto la città si stringe attorno al suo patrono, il beato Antonio. Che come regalo dall’amministrazione avrà, oltre a Silvia Mezzanotte, la voce di Michele Zarrillo, super ospite in piazza Risorgimento per la chiusura della cinque giorni il 27 agosto che per due giorni sarà segnata anche dalla sagra della fregnaccia.
Per una città che investe nel turismo e nell’accoglienza, inevitabile allungare l’estate a settembre con tante iniziative in mezzo ala natura e con una innovativa summer school dal profumo europeo di cui si saprà tutto nelle prossime settimane.