AMANDOLA – Preso il piromane. Ieri era stato fermato un 70enne di Amandola su cui i carabinieri avevano forti sospetti. E ora l’arresto.
L’uomo è ritenuto responsabile di alcuni incendi dolosi di auto e materiali. Gli uomini coordinati dalla compagnia di Montegiorgio si sono messi in azione con servizi mirati affidati ai militari della stazione di Amandola, diretti dal luogotenente Raffaele Petitto, insieme con il Norm coordinato da Ferdinando Filippeli.
Il 70enne è stato fermato proprio mentre appiccava l’incendio all’interno del parcheggio “San Francesco” dove aveva già colpito. Un’auto stava già prendendo fuoco, ma carabinieri e vigili del fuoco hanno evitato il peggio. Per il 70enne sono scattati gli arresti domiciliari, su disposizione della Procura di Ascoli Piceno. “La soluzione di questa indagine – commenta il comandante della compagnia – ha reso evidente la collaborazione tra carabinieri e cittadini, una prossimità fondamentale”.
Utile anche l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza per intercettare il calsssico insospettiabile, quello della passeggiata in piazza che mai aveva dato in precedenza problemi