AMANDOLA – Collaborazione e confronto. Quello tra Amandola e Comunanza ormai è un percorso reale di azione politica e amministrativa. Le due amministrazioni comunai si sono ritrovate, ancora una volta, per discutere di futuro, sviluppo e lavoro, nonché per pianificare strategie turistiche comuni a livello comprensoriale.
“Sembrava impensabile, invece eccoci qua a progettare percorsi comuni che vadano a generare nuovo sviluppo” spiega il sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli.
Aggiunge Domenico Sacconi, primo cittadino di Comunanza: “Siamo due città complementari: Amandola come centro dei servizi, Comunanza come polo industriale e imprenditoriale. Lavorare insieme significa moltiplicare le potenzialità di entrambe in modo esponenziale”.
Per crescere bisogna essere connessi, da qui l’impegno comune verso Steat e Start Plus per incrementare i collegamenti con gli autobus, considerando anche il nuovo ospedale dei Sibillini finalmente operativo. “Vedere le due maggioranze sedute vicine è la prova che stiamo lavorando bene per il bene delle comunità, intanto su turismo e lavoro Sono certo che – riprende Marinangeli – potremo allargare il percorso anche ad altri comuni”. Del resto la città dei Sibillini da tempo lavora sul piano turistico con altre realtà dell’alto Piceno.