Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Amandola contro la violenza sulle donne: il 25 novembre tra panchina rossa, letture e opere d'arte

24 Novembre 2024

AMANDOLA – Nella giornata contro la violenza sulle donne, (25 novembre) l’amministrazione comunale di Amandola lancia questo slogan: ‘AmandoLEsempre’. Un evento organizzato dall’assessora alle pari opportunità Sonia Pieragostini e dall’assessora al Turismo e commercio Maria Rita Grazioli.

La giornata di domani è rivolta a educare al rispetto, alla parità di genere ed all’inclusione per combattere la violenza sulle donne, l’abbattimento degli stereotipi di genere e soprattutto favorire il perseguimento di un continuo rispetto verso la donna. 

“La manifestazione contro la violenza sulle donne è per tutti noi – sottolineano le due assessore - un evento fondamentale per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di così grande importanza e per promuovere l'uguaglianza di genere e la tutela dei diritti di tutte le donne”.

La giornata inizia alle 15 con l’inaugurazione di una targa ricordo con aiuola, ‘Una Iris per non dimenticare’, in memoria di Paola Mostosi  vittima di femminicidio nel 2002. Alle 15,30 inaugurazione di una panchina rossa e lettura di una poesia inedita, scritta per l'occasione dall’amandolese Alessandra Peretti, lungo via Cesare Battisti. Alle 16 affissione di due nuove opere a tema “Le Donne” presso la Galleria d’Arte a cielo aperto lungo via Cesare Battisti dell’artista amandolese Natascia Annessi.

E siccome ad Amandola tutto è condiviso, i commercianti sono invitati ad allestire le vetrine con oggetti di colore rosso.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram