ALTIDONA – Si parte con le serate culturali di Altidona, dove il sindaco Giuliana Porrà investe per far vivere il borgo e restare riferimento culturale di un territorio che ha necessità di ripartire, una volontà di riassegnare un valore sociale ma anche economico a questo elemento fondante della comunità.
“La partecipazione e l'attivazione di una vita culturale è condizione fondamentale per lo sviluppo di società democratiche, coese e consapevoli e quindi non si tratta semplicemente di un piacere, c’è anche un’importante funzione pedagogica e sociale - afferma il Sindaco di Altidona Giuliana Porrà - Non è stato facile, ma ci siamo impegnati per offrire un cartellone estivo che potesse offrire qualità e tranquillità ai nostri concittadini e turisti”.
La terrazza del teatro è pronta ad accogliere questa nuova edizione, la frase scelta per rappresentare quest'anno è: \\\ Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato. Si parte stasera, ore 2130, con il libro "Si parte con Erika” dell'autrice e travelblogger Erika Mariniello, nata in Brianza ma marchigiana di adozione.
Viaggiatrice e curiosa fin da piccola, le sue esperienze come giornalista sono numerose: dalla tv alla radio, passando per riviste specializzate di carta e online. Nel libro racconta le principali esperienze di viaggio che ha vissuto nella penisola italiana ed alcune anche marchigiane. Erika è un volto del programma “Weekend”, programma di viaggi, dove consiglia dove e come passare un fine settimana, in onda su Marcopolo tv.
Con lei sul palco Simone Giaconi di Giaconi Editore, una piccola ma importante casa editrice marchigiana.