FERMO - Giovedì 28 Aprile alle ore 21.15 alla Sala degli Artisti di Fermo nuovo appuntamento con la stagione musicale : il “No Genova Tour - La fata e il gabbiere” farà tappa nell'incantevole location gestita dal Circolo del Cinema Metropolis.
Un concerto a due voci con Max Manfredi e Federico Sirianni, due cantautori genovesi, con i loro rispettivi nuovi lavori, ci faranno fluttuare fra l'assordante silenzioso grido della fata e l'errante anarchia del gabbiere di Maqroll, accompagnandoci anche tra le vie della scuola genovese tra De Andrè, Tenco, Bindi, Lauzi, Fossati.
Max Manfredi, cultore e ricercatore di musica tradizionale, particolarmente appassionato alla canzone dei trovatori medievali, è un raro esempio di produttore di canzone d'autore di qualità garantita, raffinato alchimista di un'indovinata miscela di musica, poesia e fantasia, uno che ama curare liricamente il linguaggio, insomma un atipico della canzone contemporanea. Nel 1990 vince il premio Città di Recanati con la canzone Via G. Byron, poeta e la Targa Tenco per la migliore opera prima Le parole del gatto. Nel 1994 pubblica il secondo album, Max, a cui partecipa Fabrizio De Andrè nel brano La Fiera della Maddalena. Nel 2008 esce Luna Persa, l'album della sua definitiva consacrazione nel pantheon della canzone d'autore, premiato al Tenco con la Targa per il miglior disco dell’anno.
In questa occasione sarà accompagnato da Federico Sirianni (vincitore dei premi Tenco, Città di Recanati, Bindi, Lunezia).
Ingresso 10 € con prenotazione al 3475706509