FERMO - Nei giorni scorsi, nel territorio di Fermo, nell'ambito di un servizio di prevenzione stradale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno concluso degli accertamenti che hanno portato a importanti sviluppi nelle attività di contrasto all'uso di sostanze stupefacenti durante la guida. A seguito di un sinistro stradale avvenuto a Porto Sant'Elpidio, un giovane classe 1992, è stato coinvolto come conducente di un velocipede. Dopo essere stato trasportato presso l'ospedale locale e sottoposto ad accertamenti sanitari, è risultato positivo all'uso di sostanze stupefacenti.
I militari hanno provveduto a deferire il soggetto in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.
Nell'ambito dello stesso servizio di prevenzione stradale, a Fermo, i militari hanno denunciato per reiterazione nel biennio di guida senza patente un uomo classe 1986, residente ad Ancona.
Durante il controllo del soggetto in località Lido Tre Archi, mentre lo stesso era al volante di una Renault con a bordo un altro giovane classe 1991, anche lui censurato, è emerso che il conducente era sprovvisto di documento di guida in quanto revocato.
La situazione è aggravata dalla recidiva, in quanto il conducente aveva già commesso in precedenza la medesima infrazione al Codice della Strada.
L'autovettura è stata sequestrata amministrativamente ed è stata affidata al proprietario intervenuto sul posto.
Durante la perquisizione personale e veicolare, è stato poi trovato in possesso del giovane un involucro contenente 0,35 grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina, detenuta per uso personale, per la quale è stata effettuata la segnalazione ex art. 75 DPR 309/90.
La droga è stata rinvenuta, sequestrata e custodita in attesa delle disposizioni delle autorità giudiziarie e amministrative competenti.