SANT’ELPIDIO A MARE – La notizia è che Mirco Romanelli c’è. L’attuale vicesindaco, sbollita la rabbia, o forse la delusione, per non essere stato scelto come front man alle elezioni, ha detto sì al suo partito e a Fabiano Alessandrini. Il partito Democratico presenta così la sua miglior squadra, con il solo Norberto Clementi fuori dalla lista. Ma questo è un classico per ‘mister Wolf’, lui ama essere un politico tecnico, risponde se chiamato a dare una mano.
C’è ovviamente Gioia Corvaro, l’instancabile assessora a un po’ tutto, perché dove c’era da metterci faccia e lavoro lei non ha mai detto no al sindaco Terrenzi. “Un gruppo di persone che – spiega la segretaria Dem Loredana Marziali - garantisce serietà e responsabilità. qualità fondamentali per affrontare un periodo impegnativo, avremo finanziamenti importanti in arrivo da spendere nel modo migliore per la collettività”.
Eh già, i fondi. Quelli che Terrenzi ha rivendicato e che il Pd di certo non bistratta: “Il merito di questi fondi – precisa però la segretaria - è di tutta la squadra amministrativa che ha amministrato Sant’Elpidio a Mare in questi anni, con il Pd che ha gestito ruoli importanti. Abbiamo piena fiducia nel candidato sindaco Alessandrini. Lui è un uomo di partito che ha saputo aggregare ed allargare la coalizione”.
Alessandrini si sente sicuro, la forza gli arriva anche dai 100 candidati che lo supportano. “Del Pd sono stato segretario comunale e provinciale, oggi il partito è in mano ai giovani, segno che ho lavorato per formare la nuova classe dirigente”.
Il Pd viene criticato? “La storia di questa città dimostra che senza il Pd non si va lontano. A Sant’Elpidio a Mare per due volte i cittadini hanno scelto altri progetti politici. Alla prima, la maggioranza è caduta dopo due anni, alla seconda, quella del primo Terrenzi, sarebbe accaduto lo stesso. Noi anziché incassare con le elezioni, abbiamo elaborato un percorso politico per riunire il centrosinistra. Oggi ripartiamo, con un programma che ha coinvolto professionisti e referenti delle associazioni, e su questo – conclude il candidato sindaco – chiediamo ai cittadini di valutarci il 12 giugno”.
LA LISTA
Mirco Romanelli, Gioia Corvaro, Roberto Gallucci, Francesco Lepri, Francesca Mandolesi, Alessandro Morresi, Loredana Marziali, Luca Viozzi, Laura Damiani, Francesca Ripani, Tiziana Mecozzi, Gianni Torresi, Alfredo Trobbiani, Renzo Recchioni, Giuliano Cicchinè, Lorenzo Olivieri Pennesi.